Vari tipi di etichette di abbigliamento

I produttori di abbigliamento spesso si concentrano sulla produzione di capi di alta qualità. L’alta qualità del capo è sicuramente un vantaggio per le vendite dell’azienda. Anche il destino dell’azienda è deciso dalla qualità del capo. La qualità è quindi un fattore importante per le vendite dell’azienda. Ma solo la qualità non creerà meraviglie per l’azienda.

Sebbene ai clienti piacciano i prodotti di alta qualità, molti prodotti di alta qualità sono rimasti indietro nelle vendite a causa delle tecniche etichette tessute di marketing miserabili e sbagliate. I metodi di marketing sono molto importanti per attirare i clienti e la qualità del capo aiuterà a sceglierlo. Pertanto, sia la qualità che il marketing sono molto importanti per la vendita dei capi.

Sebbene ci sia un gran numero di strumenti di marketing, solo uno ha il carattere di longevità ed è anche economico. Il fantastico strumento di marketing è un’etichetta di abbigliamento. È attaccato a un indumento in modo tale che non si stacchi durante l’uso regolare. Un’etichetta tessuta raffigurante le informazioni sul nome del produttore servirà abbastanza bene allo scopo dello strumento di marketing per un lungo periodo di tempo.

L’etichetta dura per tutto il tempo in cui l’indumento e il cliente vengono costantemente ricordati il ​​nome del produttore dall’etichetta. Inoltre, i nuovi clienti sono anche attratti dalla qualità del capo e l’etichetta dell’abbigliamento fornisce loro anche il nome del produttore. Quindi un’etichetta tessuta di buona qualità è un meraviglioso strumento di marketing per l’azienda.

L’etichetta è principalmente di due tipi. Sono etichette di abbigliamento stampate e etichette di abbigliamento tessute. L’etichetta dell’abbigliamento stampata è realizzata in poliestere, nylon, acetato, raso e twill di cotone. Le materie prime utilizzate in questo tipo di etichetta sono molto economiche e quindi anche il costo di produzione di questa etichetta è molto inferiore. Le informazioni sull’etichetta sono stampate da un inchiostro permanente che dura molto a lungo. Queste etichette sono disponibili in grandi quantità in vari colori, dimensioni e stili.

Lo svantaggio delle etichette stampate è che possono sbiadire dopo lavaggi regolari. Il vantaggio di queste etichette è che sono molto economiche. Un altro tipo di etichetta è un tipo di etichetta tessuta. Queste etichette sono realizzate in raso o damasco e taffetà. Queste materie prime sono costose rispetto alle materie prime utilizzate nelle etichette stampate. Ma servono una grande longevità per le etichette. Le etichette tessute sono disponibili anche in vari colori, dimensioni e stili. Anche le etichette tessute vengono prodotte in grandi quantità.

L’unico svantaggio di queste etichette è che si incurvano dopo alcuni lavaggi e possono risultare scomode per il cliente. Il cliente si sentirà spesso irritato quando queste etichette si abbassano. L’etichetta di stoffa tessuta dura quanto il capo. Non sono affatto sbiaditi dai lavaggi regolari e forniscono un’ottima promozione del produttore per un lungo periodo di tempo. Il produttore dovrebbe scegliere saggiamente tra questi due tipi di etichette di abbigliamento in base alle loro priorità. Questi sono i due tipi di etichette e i loro usi.